Skip to main content

Ed eccoci alla fase più coinvolgente: le votazioni!

👉 Si vota domenica 27 ottobre dalle 8,30 alle 19,30
👉 in sala Scimè, corso Statuto 11d
👉 porta con te un documento di identità valido
👉 puoi esprimere 1 sola preferenza

Possono votare:
✍️ tutti i cittadini residenti nel Comune di età maggiore di 16 anni
✍️ tutti i cittadini comunitari residenti nel comune

I progetti ammessi al voto sono stati presentati il 25 settembre (art. 9 co. 2 del regolamento): puoi leggere i dettagli di seguito.

I progetti ammessi al voto

Area cani parco via della Cornice

Settore aree verdi

Il progetto mira a creare un’area dedicata ai cani all’interno del comune per offrire uno spazio sicuro e attrezzato per il benessere degli animali domestici e la socializzazione dei loro proprietari. Questa iniziativa intende migliorare la qualità della vita urbana e promuovere un ambiente più pulito e armonioso, apportando significativi benefici alla comunità.

Gratteria con nuovo decoro urbano

Settore aree verdi
Settore manutenzioni straordinarie opere esistenti

Recuperare l’area antistante al campo sportivo (ex gioco da bocce) in quanto tuttora in pessimo stato di manutenzione e ripristinarla a servizio della Comunità di Gratteria con interventi relativi alla qualificazione estetica e funzionale dello spazio urbano.

Un bel Merlo

Settore decoro \ arredo urbano

Con questa proposta si intende ripristinare e migliorare la piazza della Chiesa del Merlo sostituendo le panchine, la fontana pubblica e i cestini della spazzatura. Oltre ad essere un intervento necessario per il decoro urbano, è necessario anche per le molte persone che scelgono questa frazione per le loro passeggiate e cercano un posto decoroso per una sosta a metà passeggiata.

Alice nel Mondo(vì) delle meraviglie

Settore decoro \ arredo urbano

Si propone un percorso espositivo che accompagni i cittadini ed i turisti alla scoperta del centro storico di Mondovì (rioni di Breo e Piazza) accompagnati dai personaggi iconici della favola “Alice nel paese delle meraviglie”.

Arrediamo il bosco della pace

Settore decoro \ arredo urbano
Settore socio culturale
Settore aree verdi
Settore acquisto di beni

In via Alba, vicino alla scuola dell’infanzia IL GRILLO PARLANTE, nel Bosco della Pace annualmente, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, l’associazione MondoQui continua a piantare un albero, come simbolo del legame tra terra e umanità. Nel corso degli anni sono stati piantati numerosi alberi e quest’area verde sta prendendo poco alla volta una sua dimensione.